venerdì 11 maggio 2007

Masami Okui

Salve gente, come va? Io sono alle prese con gli esami quindi studio, studio, studio, ^_^
Oggi ho ritagliato un pò di tempo per parlarvi della mia jpop preferita Masami okui 奥井雅美 soprannominata Makkun, che ho conosciuto molti anni fà grazie all'anime The Slayers.
Masami è nata il 13 Marzo 1968 ad Itami, nella prefettura Hyogo, in Giappone. E' del segno dei pesci, il suo gruppo sanguigno è A, ed è alta 1,53 cm per 44,5 kg di peso è figlia unica ed adora i gatti.
Masami ha all'attivo 17 anni di carriera Appassionata di piano e di musica pop/rock a 14 anni entra a far parte di una band amatoriale, occupandosi delle attrezzature musicali. A 21 anni inizia la sua carriera solista come cantante di supporto di Yuki Saitoh e di altri artisti come WINK e Tomoyo Harada. Nel 1991 esce il suo primo singolo "Morning Star" Nel 1993 debutta con il singolo pubblicato dalla King Records "Dare Yori mo Zutto" opening dell'anime Fantasia. E' da questo momento che inizia la sua carriera di cantante, pubblica numerosi singoli, le cui canzoni sono state utilizzati nei cartoni giapponesi. Prende parte all'assiociazione PM Creators (Toshihiro Yabuki, Tsutomu Ohira), i quali compongono le musice e Masami i testi delle canzoni. Nel 1995 esce il suo primo album "Gyuu" ed il singolo "Get Along" / "Kujirenai" sigla iniziale e finale della prima serie di "The Slayers" cantata in collaborazione con Megumi Hayashibara, nel 1996 seguono l'album "V-Sit" ed i singoli "Give a reason", "Jama wa Sasenai" sempre dell'anime "The Slayers", nel 1997 pubblica l'album "Ma-King", "Rondo-revolution" per il cartone di Utena. Canta anche le sigle degli anime "Sorcerer Hunters", "Di Gi Charat", "Jungle de Ikou", "Ray the Animation" e "Yu-Gi-Oh! Duel Monsters" e di molti altri. Nel 2001 diventa indipendente ed inizia la sua attività musicale componendo musica e testi delle sue canzoni da sè. Nel 2003 entra a far parte del gruppo "Jam Project" composto da Rica Matsumoto, Masaaki Endoh, Yoshiki Fukuyama, Hiroshi Kidatani e Hironobu Kageyama. Ed anche nel duo artistico delle "R.o.r/s con Chihiro Yonekura.
Attualmente, sono usciti più di 51 singoli, 17 album e molte altre pubblicazioni (tra cui dvd, vhs, video clips, e collobarozioni con i JAM Project, i r.o.r/s e altri).
La notorietà porta Masami a condurre un programma sulla Tv giapponese e numerosi programmi radio, ottiene anche una rubrica fissa sulla rivista Newtype e fondà una propria casa di produzione la "Evolution".

Ecco alcuni link utili:
http://www.makusonia.com/
http://www.evolution-m.com/