venerdì 11 maggio 2007

Masami Okui

Salve gente, come va? Io sono alle prese con gli esami quindi studio, studio, studio, ^_^
Oggi ho ritagliato un pò di tempo per parlarvi della mia jpop preferita Masami okui 奥井雅美 soprannominata Makkun, che ho conosciuto molti anni fà grazie all'anime The Slayers.
Masami è nata il 13 Marzo 1968 ad Itami, nella prefettura Hyogo, in Giappone. E' del segno dei pesci, il suo gruppo sanguigno è A, ed è alta 1,53 cm per 44,5 kg di peso è figlia unica ed adora i gatti.
Masami ha all'attivo 17 anni di carriera Appassionata di piano e di musica pop/rock a 14 anni entra a far parte di una band amatoriale, occupandosi delle attrezzature musicali. A 21 anni inizia la sua carriera solista come cantante di supporto di Yuki Saitoh e di altri artisti come WINK e Tomoyo Harada. Nel 1991 esce il suo primo singolo "Morning Star" Nel 1993 debutta con il singolo pubblicato dalla King Records "Dare Yori mo Zutto" opening dell'anime Fantasia. E' da questo momento che inizia la sua carriera di cantante, pubblica numerosi singoli, le cui canzoni sono state utilizzati nei cartoni giapponesi. Prende parte all'assiociazione PM Creators (Toshihiro Yabuki, Tsutomu Ohira), i quali compongono le musice e Masami i testi delle canzoni. Nel 1995 esce il suo primo album "Gyuu" ed il singolo "Get Along" / "Kujirenai" sigla iniziale e finale della prima serie di "The Slayers" cantata in collaborazione con Megumi Hayashibara, nel 1996 seguono l'album "V-Sit" ed i singoli "Give a reason", "Jama wa Sasenai" sempre dell'anime "The Slayers", nel 1997 pubblica l'album "Ma-King", "Rondo-revolution" per il cartone di Utena. Canta anche le sigle degli anime "Sorcerer Hunters", "Di Gi Charat", "Jungle de Ikou", "Ray the Animation" e "Yu-Gi-Oh! Duel Monsters" e di molti altri. Nel 2001 diventa indipendente ed inizia la sua attività musicale componendo musica e testi delle sue canzoni da sè. Nel 2003 entra a far parte del gruppo "Jam Project" composto da Rica Matsumoto, Masaaki Endoh, Yoshiki Fukuyama, Hiroshi Kidatani e Hironobu Kageyama. Ed anche nel duo artistico delle "R.o.r/s con Chihiro Yonekura.
Attualmente, sono usciti più di 51 singoli, 17 album e molte altre pubblicazioni (tra cui dvd, vhs, video clips, e collobarozioni con i JAM Project, i r.o.r/s e altri).
La notorietà porta Masami a condurre un programma sulla Tv giapponese e numerosi programmi radio, ottiene anche una rubrica fissa sulla rivista Newtype e fondà una propria casa di produzione la "Evolution".

Ecco alcuni link utili:
http://www.makusonia.com/
http://www.evolution-m.com/

domenica 6 maggio 2007

Salve


Salve gente XD,
eccomi qui a scrivere... mi presento sono una ragazza di 22 anni, adoro il Giappone e tutto ciò che è giapponese, mi piacciono moltissimo gli anime e i manga ed ho svariati interessi.
Voglio presentarvi un anime stupendo che mi è entrato letteralmente nell'anima si chiama Death Note
デスノート tratto dal manga di Tsugumi Ohba (storia) e Takeshi Obata (disegni). Da cui sono stati tratti appunto l'ominimo anime e 2 action movie (il terzo è in lavorazione).
La storia parla di un brillante ragazzo di 17 anni Yagami Light (Yagami Raito), annoiato e disgustato dal mondo che lo circonda, pieno di criminali, ingiustizia e corruzione.
La sua vita prende una svolta decisiva quando, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note" gettato da uno shinigami ( un dio della morte) Ryuk (Ryuku), che è alla ricerca di un po' di divertimento, annoiato dalla vita del suo mondo.
Light dopo aver letto le istruzioni del quaderno, che asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà, è molto scettico E' convinto infatti che sia uno scerzo di cattivo gusto, ma presto scoprirà che quanto è scritto all'interno del quaderno è vero.
Quindi decide di usarlo per rendere il mondo un posto migliore senza violenza e corruzione, dove solo le persone giuste meritano di vivere...

Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo" accompagnato sempre da Ryuk che assisterà divertito e come semplice spettarore alle azioni del ragazzo di realizzare la sua utopia.
Ben presto verrà ostacolato dall' Interpool che insospettita delle numerosi morti ingaggia un misterioso detective chiamato "L" (Eru).
L subito scopre che il serial killer che i media chiamano "Kira" (dall'inglese Killer) si trova in Giappone.
Da qui inizia una spasmodica caccia all'uomo.
Tutti, amici e nemici si devono guardare alle spalle poichè non ci si può fidare di nessuno.

Verità, menzogna e giustizia mischiate in una trama brillante e avvincente...

Per maggiori informazioni andate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Death_Note